Sardegna Clima Onlus

Switch to desktop

Fronte da ovest in rapido transito, neve in montagna


cagliariSta transitando in queste ore sulla Sardegna un fronte nuvoloso a carattere freddo legato all'afflusso di aria fredda artica sul Mediterraneo; la presenza di aria molto fredda in quota provoca rovesci di pioggia e grandinate fino a quote di pianura. Tempo variabile, secondo i modelli, almeno fino al primo pomeriggio specie sui settori occidentali della Sardegna. Durante le fasi più intense saranno possibili fiocchi di neve dai 700-800 metri di quota, con accumuli al suolo temporanei a partire dai 900-1000 metri.

 Alle prime luci dell'alba la presenza di cristalli di ghiaccio fino a quote medio-basse ha regalato colori spettacolari, che sono stati  immortalati da varie webcam. Inseriamo le più interessanti:

Sestu

sestu

 

Cagliari

cagliari

 

Buddusò

budduso

 

H 9.15: fiocchi di neve a Desulo

desulo

 

 

H. 9:30 rovescio nevoso a Tonara

tonara

 

H 9:40, Desulo sotto un'intensa nevicata, si intravedono i tetti bianchi

desulo2

 

H 10.10 - Imbiancata anche Tonara

tonara2

 

H 10.15: continua a nevicare a Desulo:

desulo3 

Maestrale e temperature al di sotto della media ci faranno compagnia per almeno 6-7 giorni, fatta eccezione per un temporaneo rialzo tra 7 e 8 dicembre dovuto ad una rotazione a libeccio, che porterà altre precipitazioni.

 

 

 

Sardegna Clima Onlus - Cod. Fisc. 93040750916 - Sede Legale: Via S.Satta 1 - 08023 Fonni (NU) - Contatti: E-mail. info "at" sardegna-clima.it

Top Desktop version

Questo sito utilizza cookie tecnici per rendere la vostra navigazione più facile ed intuitiva.

I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.