Sardegna Clima Onlus

Switch to desktop

Previsioni per il weekend

Quello che stà per arrivare, sarà un fine settimana in cui, chi deciderà di andare al mare, dovrà scegliere accuratamente l’esposizione e la zona dove recarsi.

 

Il tempo infatti non sarà diffusamente perturbato, ma una lieve instabilità pomeridiana, unita a venti da scirocco, potrebbero creare parecchio fastidio in alcune località.


SABATO:

 

Entrerà dalla mattina lo scirocco (SE), con il passare delle ore diffuso pure alla costa occidentale, dove soppianterà la brezza (proveniente da nord ovest nella zona). In seguito al riscaldamento del suolo, si assisterà nel pomeriggio alla formazione di cumulonembi, che potrebbero evolvere in temporale nel nord dell’isola.

 

DOMENICA:

 

Lo scirocco sarà diffuso a tutta l’isola e si avrà pure una moderata mareggiata sul sud Sardegna e lungo la costa orientale. Rischio di temporali pomeridiani (isolati), sui rilievi del sud Sardegna.

 

LUNEDI’:

 

Non sarà più presente locale instabilità limitata alle zone interne, ma c’è il rischio concreto di assistere a una vera e propria fase perturbata, con temporali diffusi per il passaggio di un sistema frontale. Sarà però anche l’occasione per la fine delle correnti da scirocco, infatti il miglioramento della serata sarebbe seguito dalla entrata di correnti di maestrale.

Sardegna Clima Onlus - Cod. Fisc. 93040750916 - Sede Legale: Via S.Satta 1 - 08023 Fonni (NU) - Contatti: E-mail. info "at" sardegna-clima.it

Top Desktop version

Questo sito utilizza cookie tecnici per rendere la vostra navigazione più facile ed intuitiva.

I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.