Sardegna Clima Onlus

Switch to desktop

Imminente ed effimero peggioramento

Sta entrando in queste ore, seguendo il bordo orientale dell'alta delle Azzorre, l'aria fredda sulle regioni settentrionali, attraverso i settori occidentali dell'arco alpino generando sottovento, tra Piemonte e Liguria una piccola bassa pressione, evidenziata in giallo nell'elaborazione. Temporali interessano, nel settore caldo della depressione, il nord est italiano.La situazione è parecchio evolutiva, come dimostra anche il vento di maestrale che si fa sempre più intenso con il passare delle ore, con il minimo che in tarda serata si sarà gia portato sul Tirreno.

Dalla tarda serata si attende un peggioramento anche sulla nostra isola, specialmente sui settori settentrionali e nord orientali, con coinvolgimento nel corso della notte della mattinata di domani della costa orientale e del cagliaritano. Trovandoci nel settore più fresco della depressione non sono attesi fenomeni intensi.

 

 

Sardegna Clima Onlus - Cod. Fisc. 93040750916 - Sede Legale: Via S.Satta 1 - 08023 Fonni (NU) - Contatti: E-mail. info "at" sardegna-clima.it

Top Desktop version

Questo sito utilizza cookie tecnici per rendere la vostra navigazione più facile ed intuitiva.

I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.