Sardegna Clima Onlus

Switch to desktop

Situazione critica ad est di Cagliari

Di ritorno dall'orientale sarda riporto alcune informazioni : all'uscita della 4 corsie di Terramala direzione Villasimius un torrente è straripato attorno alle 14 inondando bloccando la circolazione per un'ora circa. Un pastore è stato fortunatamente tratto in salvo dalla furia dell'acqua dalla protezione civile. Proseguendo in direzione Villasimius non si contano le frane e i torrenti che invadono la strada; situazione critica all'imbocco della nuova galleria dopo Cala Regina a causa di un enorme colata di fango e rocce che ha sbarrato l'ingresso del tunnel travolgendo due auto.

In questi momenti la circolazione è interrotta. Si sconsiglia di percorrere l'orientale almeno per qualche ora.

Avvistata e ripresa una tromba marina a largo di Cala Regina. Da segnalare la marea di fango che dalle montagne si spinge fino ad 1km dalla costa creando paesaggi davvero surreali.

 

 

Ecco alcune fotografie scattate nel pomeriggio a Costa Rei da Andrea Soru:

 

 

 

 

Sardegna Clima Onlus - Cod. Fisc. 93040750916 - Sede Legale: Via S.Satta 1 - 08023 Fonni (NU) - Contatti: E-mail. info "at" sardegna-clima.it

Top Desktop version

Questo sito utilizza cookie tecnici per rendere la vostra navigazione più facile ed intuitiva.

I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.