Sardegna Clima Onlus

Switch to desktop

Esplode l'Estate, punte di 35°C ma da domani arriva il Maestrale

Agognata da molti, temuta da parecchi, alla fine l'Estate è arrivata anche quest'anno mostrando il lato che maggiormente la contraddistingue ossia il caldo. Oggi le temperature supereranno in parecchie località dell'isola i 34-35°C sopratutto nell'oristanese, mentre già oggi si sfiorano i 30°C a 1000 metri di quota nelle zone interne. Ecco i valori previsti per questo pomeriggio dal modello WRF.

WRF_T2m18

Eppure già da domani qualcosa cambierà con l'arrivo del maestrale, le temperature caleranno anche di 6-8 gradi rispetto ai valori odierni e in quota farà persino fresco con temperature sotto i 10°C.
.
Purtroppo il vento forte farà aumentare il rischio di incendio quindi raccomandiamo massima attenzione durante i pic-nic o nei lavori in campagna.
.
Nella figura sotto la situazione prevista per domani mattina dal modello GFS a 850 hPa.
.
TMPGEOP850_24

Sardegna Clima Onlus - Cod. Fisc. 93040750916 - Sede Legale: Via S.Satta 1 - 08023 Fonni (NU) - Contatti: E-mail. info "at" sardegna-clima.it

Top Desktop version

Questo sito utilizza cookie tecnici per rendere la vostra navigazione più facile ed intuitiva.

I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.