Sardegna Clima Onlus

Switch to desktop

Scongiurati i 40°C a Cagliari domani pomeriggio?

Secondo il modello wrf 10 km, l'ingresso del maestrale nella nostra isola avverrà in tarda mattinata nei settori settentrionali ed occidentali. Per quanto riguarda il capoluogo permarranno in tale fascia oraria ancora correnti da scirocco.

 

Nel primo pomeriggio il capoluogo si troverà in zona di convergenza al suolo (attorno alle 15), come da elaborazione grafica, con ingresso di maestrale tra le 16 e le 17, scongiurando in tal modo il trasporto di aria "bollente" dalla piana del campidano. Ovviamente il tutto dipende dall'attendibilità di tale uscita modellistica, poichè un ingresso prematuro di una o due ore potrebbe fare la differenza. Data la convergenza al suolo e la conseguente calma di venti, tuttavia, Cagliari domani raggiungerà i valori termici massimi più alti di questa parentesi calda.

Sardegna Clima Onlus - Cod. Fisc. 93040750916 - Sede Legale: Via S.Satta 1 - 08023 Fonni (NU) - Contatti: E-mail. info "at" sardegna-clima.it

Top Desktop version

Questo sito utilizza cookie tecnici per rendere la vostra navigazione più facile ed intuitiva.

I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.