Sardegna Clima Onlus

Switch to desktop

Sardegna sotto una distesa di temporali. Picchi di 70-80 mm

Un intenso sistema temporalesco sta interessando la nostra isola, da nord a sud, come non accadeva da diverso tempo, accompagnato localmente da elevati valori di rain rate, fenomeni grandinigeni e forti colpi di vento. Si segnalano i soliti allagamenti a Pirri, con un’onda di piena che stavolta è arrivata attorno ai 20-25 cm e che ha attraversato la frazione nel giro di 15-20 minuti apportando dei disagi alla popolazione che in questi momenti si ritrova a svuotare scantinati e liberare caditoie da rami, foglie ed immondizia. Si raggiungono diffusamente i 50mm di accumulo.

Situazione che sta tornando alla normalità, e temporale che sta portando i massimi di precipitazione nell’Ogliastra e nel nord est dell’isola. Lascio la parola ad alcune foto scattate nel pomeriggio odierno nel capoluogo sardo.

 

Sardegna Clima Onlus - Cod. Fisc. 93040750916 - Sede Legale: Via S.Satta 1 - 08023 Fonni (NU) - Contatti: E-mail. info "at" sardegna-clima.it

Top Desktop version

Questo sito utilizza cookie tecnici per rendere la vostra navigazione più facile ed intuitiva.

I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.