Sardegna Clima Onlus

Switch to desktop

Violento nubifragio tra Assemini-Decimomannu-Uta

Un violento temporale autorigenerante sta interessando da alcune ore, nonostante nessun Lam prevedesse la formazione di questa tipologia di fenomeno, i settori occidentali del cagliaritano dove si segnalano diffusamente allagamenti. Situazione al momento ancora bloccata. Dopo un giro di perlustrazione nella zona, terminato 20minuti fa posso io stesso confermare come i disagi stessero aumentando con il passare dei minuti. Siamo in attesa di dati: qui tutti gli aggiornamenti pluviometrici.

 

L'articolo verrà costantemente aggiornato con l'arrivo di nuovo materiale, dato che il fenomeno si sta consumando in queste ore. Dalle immagini sat attuali pare che il sistema temporalesco stia traslando lentamente verso est.

Fonte UnioneSarda:

Allagamenti e rovesci, resta alta l'allerta maltempo nell'Isola. A Decimomannu un automobilista è stato soccorso dai vigili del fuoco in un sottopassaggio allagato.

La pioggia è caduta copiosa per tutta la notte in alcune zone della Sardegna, senza per fortuna determinare nessun danno grave. A Decimomannu un automobilista è stato soccorso dai Vigili del Fuoco visto che l'auto era rimasta bloccata in un sottopassaggio allagato in via Ponte Romano, in corrispondenza della linea ferroviaria. L'uomo ha chiamato subito il 115 lanciando l'allarme, spaventato anche dal fatto che la pioggia non accennava a diminuire. Pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco, per l'uomo solo un grande spavento. A parte i problemi registrati a Siliqua nel tardo pomeriggio, per il resto qualche allagamento nella zona di Capoterra e Assemini, forti rovesci a Cagliari e Carbonia, che per fortuna non hanno creato grandi disagi. Diluvio sia sulla 554 che sulla 387 in direzione Dolianova dopo la mezzanotte, con gli automobilisti che stavano percorrendo le due strade in grave difficoltà a causa della scarsa visibilità.

Decimomannu 57,8mm

Si segnala, tra le 23,30 e le 24,20 un violento nubifragio anche a Sestu, particolarmente localizzato, con notevoli allagamenti e torrenti in piena nella provinciale che collega Monserrato a Sestu.

 

Sardegna Clima Onlus - Cod. Fisc. 93040750916 - Sede Legale: Via S.Satta 1 - 08023 Fonni (NU) - Contatti: E-mail. info "at" sardegna-clima.it

Top Desktop version

Questo sito utilizza cookie tecnici per rendere la vostra navigazione più facile ed intuitiva.

I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.