Sardegna Clima Onlus

Switch to desktop

Focus neve San Silvestro: Arriveranno i fiocchi anche a Cagliari?

Sardinia satelliteLa giornata di domani sarà la più fredda dell’anno. Le correnti di grecale si intensificheranno accentuando l’effetto stau sui settori orientali della Sardegna.

In molti si chiedono se la dama bianca farà la sua apparizione fino alle coste sulla nostra isola. I fiocchi arriveranno anche a Cagliari?

Ebbene, nella giornata di domani la fenomenologia, seppur debole o al più moderata, interesserà maggiormente i settori orientali della Sardegna ed il sassarese, assumendo carattere nevoso inizialmente attorno ai 200m per poi spingersi sino al piano nel corso del pomeriggio e della serata. Si confermano pertanto le nevicate in Gallura, Baronia e Ogliastra, localmente fino a quote pianeggianti. Nelle coste del Sarrabus con molta probabilità i fiocchi non si vedranno. In questa zona la quota neve non scenderà sotto i 150m/200m.

Per quanto riguarda il capoluogo sardo le uniche speranze di vedere fiocchi di neve, seppur coreografici e senza alcun accumulo, dipendono dall’intensità dello stau. Le correnti orientali saranno tali da spingere gli eventuali rovesci fino alla città? Nel corso della serata di domani esiste una medio bassa possibilità che ciò avvenga. In questi casi è sempre bene seguire il nowcast e l’analisi satellitare per individuare i nuclei di precipitazione.

Situazione decisamente migliore sui settori occidentali dell’isola dove prevarranno le schiarite.

Sardegna Clima Onlus - Cod. Fisc. 93040750916 - Sede Legale: Via S.Satta 1 - 08023 Fonni (NU) - Contatti: E-mail. info "at" sardegna-clima.it

Top Desktop version

Questo sito utilizza cookie tecnici per rendere la vostra navigazione più facile ed intuitiva.

I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.