Sardegna Clima Onlus

Switch to desktop

Situazione piuttosto interessante tra venerdì e sabato

Torna a mostrarsi piuttosto attivo il blocco anticiclonico scandinavo, che a partire da giovedì piloterà fresche correnti orientali in quota sul Mediterraneo occidentale.

A Partire da giovedì si formerà quindi una nuova area di bassa pressione a sud ovest della Sardegna, che potrebbe seguire le orme di quella che ci ha interessato la scorsa settimana. Le giornate più interessanti per la Sardegna appaiono quelle di venerdì e sabato, quando la depressione semi stazionaria si approfondirà, pilotando correnti umide e miti meridionali sull'isola. Miglioramento già da domenica.

Nel lungo termine i Global Models continuano a indicare la persistenza del blocco anticiclonico scandinavo, con conseguente continuo afflusso di aria fresca da est sul Mediterraneo e conseguenti nuove perturbazioni, che potrebbero portare a un Ottobre decisamente piovoso su alcune località.

 

 

Sardegna Clima Onlus - Cod. Fisc. 93040750916 - Sede Legale: Via S.Satta 1 - 08023 Fonni (NU) - Contatti: E-mail. info "at" sardegna-clima.it

Top Desktop version

Questo sito utilizza cookie tecnici per rendere la vostra navigazione più facile ed intuitiva.

I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.