Allagamenti a Orosei e La Caletta

Lunedì 19 febbraio 2007
Un violento temporale ha fatto scattare ieri l’allarme nei centri della Baronia. L’Sos è rimbalzato intorno alle 8,20 da Orosei e La Caletta di Siniscola.
Alcune strade sono finite sott’acqua. Numerosi scantinati allagati, timori diffusi tra cittadini che hanno tempestato il centralino dei vigili del fuoco di richieste di aiuto.
I pompieri ieri hanno trascorso la mattinata a ripulire molti scantinati di Orosei, uno dei centri più colpiti dal nubifragio venuto giù all’improvviso. Hanno lavorato per ore prima di dichiarare cessato l’allarme.
Anche a La Caletta sono stati necessari numerosi interventi. I vigili del fuoco hanno raggiunto pure alcune case di Sa Preta Ruia invase dall’acqua. Si è temuto che le precipitazioni della mattinata continuassero nel pomeriggio. Poi il miglioramento ha riportato tutto alla normalità.
La situazione, comunque, è stata seguita con molta attenzione dalla Prefettura, pronta a una maggiore mobilitazione se l’emergenza fosse continuata. Nel pomeriggio tutte le squadre dei vigili del fuoco sono tornate in caserma. Segno del pericolo scampato.

Aggiungi un Commento