Cerchiamo collaborazioni nella pubblicazione di reportage fotografici

Per diventare collaboratore di Sardegna-Clima e inserire autonomamente sul sito i propri reportage relativi alla tua zona, in caso di eventi particolari, è sufficiente una semplice registrazione. Spieghiamo ora in dettaglio tutti i procedimenti da adottare prima di iniziare a scrivere.

 

1) Per prima cosa è necessario registrarsi al sito nel campo che trovate in basso a sinistra della pagina. Dovrete cliccare su registra e inserire i dati personali. Nel giro di poche ore dovrebbe arrivarvi una e mail con password e nome utente.

 

 

2)      Inserite password e nome utente nella sezione dedicata alla autenticazione presente in homepage ed effettuate il login.

 

3)      Effettuato il login vi si aprirà la homepage, apparentemente identica a come la visualizzavate da utenti anonimi. Tuttavia avrete una sezione in più, che si troverà in basso a sinistra della pagina.

 

 

 

4)      Cliccando su invia articolo, vi si aprirà un editor di testo, dove potrete scrivere il testo.

 

5)      Il testo non dovrà contenere errori, perciò si consiglia di lavorare su un programma come Microsoft Word, inserendo la correzione automatica. Per inserire una immagine cliccate sul pulsante immagine in basso a sinistra dell’editor di testo. Possibilmente inserire una immagine di larghezza massima di 160 pixels, a sinistra, nella parte alta del testo, che sarà una presentazione al vostro reportage. L’immagine potrà essere caricata su qualsiasi dominio persino da facebook. Impostate i parametri identici a quelli che vedete su questa schermata.

 

 

6) Inserita l’immagine correttamente e il testo, ci troviamo davanti qualcosa simile alla immagine che allegheremo in seguito. L’ultima cosa da fare è individuare un punto in cui si vuole fare terminare il testo di presentazione in Homepage e cliccare su “leggi tutto” per porre la barra di delimitazione.

 

 

7) L’inserimento delle successive immagini seguirà una procedura simile, ma con dimensione consigliata di 700 px massimo. Queste andranno poi allineate al centro.

8) Selezionare categoria e sezione e inviare il proprio reportage. Questo non sarà messo immediatamente in rete, ma necessiterà della approvazione di un webmaster per il primo periodo.
 

Aggiungi un Commento