Nasce l’App Ufficiale di Sardegna Clima Onlus

Screenshot 2015-03-31-10-51-18

Dopo un breve periodo di test, nasce ufficialmente l’App di Sardegna Clima per dispositivi Android. Ora potrete finalmente consultare sul vostro smartphone tutti i parametri meteorologici veri misurati dalle oltre 70 stazioni installate sul territorio regionale appartenenti alla rete amatoriale, con aggiornamenti ogni 15 minuti. E’ importante ricordare che quelli visualizzati sono valori realmente misurati dalle centraline e non simulati da modelli.

Screenshot 2015-03-31-10-51-18 Screenshot 2015-04-02-23-01-36 Screenshot 2015-03-31-10-51-40

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La App è già disponibile gratuitamente sul play-store di Google con il nome di Sardegna Clima Live (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.app47.SardegnaClima2) e sarà continuamente aggiornata dal nostro team di sviluppatori. Nelle prossime versioni saranno rese disponibili le mappe del nostro modello WRF con previsioni a 3 giorni e quelle dei parametri interpolati in tempo reale. Non mancheranno le webcam per fornire una panoramica ancora più completa del tempo in atto sulla nostra isola.

Il tutto senza fastidiosi banner pubblicitari a garanzia della professionalità del servizio proposto che crediamo debba restare gratuito e senza scopo di lucro.

I possessori di Iphone e Nokia, dovranno pazientare ancora qualche settimana, la App uscirà anche per loro prima dell’estate assieme alle mappe dettagliate dei venti sulle coste per gli appassionati degli windsports.

Un doveroso ringraziamento al team di sviluppo di Sardegna Clima e a tutti voi appassionati che concedete un po’ del vostro tempo per la cura delle vostre stazioni.

Coloro i quali avessero installato la vecchia versione, debbono semplicemente rimuovere la vecchia (non più supportata da aggiornamenti) e installare la nuova dal play-store di Google.

Segnalate eventuali bugs qua sotto!

Aggiungi un Commento