Nuova Stazione Meteorologica a Mandas

Da qualche giorno è attiva una nuova Stazione Meteorologica a Mandas, nella provincia del Sud Sardegna. L’Osservatorio Meteorologico è dotato anche di una webcam in diretta, con orientamento Sud-Ovest.

Mandas, che in passato fu anche sede del Ducato omonimo, si trova lungo la SS.128 centrale Sarda, l’antica via che da Cagliari attraversa tutta la Sardegna centrale. Adagiato ai bordi di un Altopiano a 457 m slm, il suo territorio chiude a sud la Trexenta, che qui presenta le sue propaggini più elevate, aprendo a Nord il Sarcidano di Gergei, Serri e Nurri.

L’installazione è di tipo urbano, sul tetto di un’abitazione a 490 m slm, nella parte nord-orientale del centro abitato, finanziata da Michele Zara e installata da personale specializzato.

Sarà quindi possibile consultare in diretta le condizioni Meteorologiche in atto sul paese, ad affiancare i servizi Meteorologici già attivi presso i Comuni di Serri e Isili.

I dati Meteorologici, e relativi grafici, sono già consultabili su tutte le nostre piattaforme grafiche e tabulari. Al link Meteo e Webcam in diretta da Mandas è inoltre possibile consultare lo storico delle immagini attraverso i vari menu della sezione “Time Lapse”, di cui vi mostriamo un esempio:

La Rete Sardegna Clima pertanto si arricchisce di una nuova postazione, e attualmente conta oltre 100 stazioni attive, di cui oltre la metà gestite in maniera diretta, alle quali viene fatta regolare manutenzione dal nostro personale specializzato.

Aggiungi un Commento