Sassari – È bastata un’ora di pioggia torrenziale per riportare la città ai disagi e al caos causati

È bastata un’ora di pioggia torrenziale per riportare la città ai disagi e al caos causati dal nubifragio del mese scorso. Il temporale ha inondato Sa
È bastata un’ora di pioggia torrenziale per riportare la città ai disagi e al caos causati dal nubifragio del mese scorso. Il temporale ha inondato Sassari nel primo pomeriggio per circa un’ora, trasformando le strade del centro in fiumiciattoli. Fra i cittadini che maggiormente hanno motivo di lamentarsi c’è un meccanico di via dei Gremi, che si è trovato con mezzo metro d’acqua, deviata dai recenti scavi per i sottoservizi, sul pavimento dell’officina. La zona più colpita però è stata anche questa volta la zona industriale di Predda Niedda (nella foto di Gloria Calvi gli effetti del nubifragio sulla Zir). Molti degli esercenti hanno puntato l’indice sul Consorzio, chiedendo a gran voce l’immediata ristrutturazione del sistema fognario.
Ogni volta che si verifica una pioggia abbondante – accusano gli imprenditori della zona – le condutture cedono e invadono di liquami maleodoranti la parte bassa degli edifici: a questo punto è inutile chiedere continuamente soccorso ai vigili del fuoco, chiediamo che sia la protezione civile a darsi carico del problema, visto che gli amministratori non mettono mano al rifacimento delle condotte.

Aggiungi un Commento