Nuova stazione meteo a Dorgali

stazione-meteo-dorgali

Una nuova stazione meteorologica, integrata nella rete di monitoraggio climatico di Sardegna Clima Onlus, è stata installata nel centro abitato di Dorgali a 420 mt slm grazie alla preziosa collaborazione del dorgalese Alessandro Fancello.

stazione-meteo-dorgali
Foto dell’installazione

 

Si tratta di una centralina Davis Vantage Vue che registra in tempo reale tutti i principali parametri atmosferici quali temperatura e umidità dell’aria, vento e precipitazioni. Dorgali per la sua posizione è molto esposta sia alle irruzioni fredde da Est che alle piogge spesso a carattere alluvionale che contraddistiguono la costa orientale dell’isola. Per questo motivo la disponibilità di dati costantemente aggiornati si rivelerà molto utile in caso di condizioni meteo avverse per seguire passo passo l’evolversi della situazione.

Ovviamente tutti i dati misurati sono disponibili in tempo reale liberamente consultabili dal privato cittadino sul sito www.sardegna-clima.it o mediante la App ufficiale per smartphone scaricabile gratuitamente.

Vi ricordiamo infine che potete contattarci nel caso siate interessati all’installazione di una stazione meteo presso il vostro comune. Valuteremo accuratamente la vostra disponibilità.

 

 

Aggiungi un Commento